Meditazione purificatrice

In queste poche righe, vi propongo ancora una volta, un metodo facile facile per ottenere una meditazione purificatrice ed efficace.
Meditazione purificatrice

Meditazione purificatrice

Concedetevi i soliti 15/20 minuti di assoluto distacco dal mondo.

Via il telefono, abbassate le tapparelle e fate in modo di non essere disturbati.
Questa è una meditazione facile, nel senso che se avete già provato e riprovato il rilassamento profondo, sarete perfettamente in grado di applicarla in pochi giorni.

Toglietevi di dosso tutto ciò che vi da un senso di costrizione, stendetevi supini, con le braccia distese lungo i fianchi, le gambe leggermente divaricate.

Chiudete gli occhi e iniziate a respirare.
Ponete l’attenzione sul respiro per un paio di minuti, quindi passate alla fase del micro rilassamento corporeo.
Questa meditazione purificatrice, ha bisogno di un corpo perfettamente rilassato, è quindi importante fare bene questa sessione.
Si parte dal cuoi capelluto e si rilassa scendendo, ogni parte del corpo.
La formula da ripetere mentalmente è: “Vedo, la fronte e la rilasso, è completamente calma e rilassata”, ovviamente la fronte va sostituita poi con ogni parte del corpo.
Finito l’esercizio del micro rilassamento (durata medi 5/18 minuti), si passa al nucleo della meditazione purificatrice.
Ora, in uno stato di totale, piacevole rilassamento, immaginate che una potentissima luce bianca, taluni la possono associare a qualcosa di divino, altri alla potenza creatrice universale, penetri nel vostro corpo dalla sommità del capo e si cosparga in ogni angolo dell’organismo.
Immaginate questa luce, come capace di rigenerarvi fisicamente e spiritualmente. Vi fa sentire bene e in comunione con l’universo.
Seguitela mentalmente, mentre scende dalla testa e arriva sino ai piedi, passando per tutto il corpo e donando forza e vitalità all’organismo. Ora fate il percorso inverso, quindi lasciate che questo raggio esca da dove è entrato e porti via con sé, tutta la stanchezza, l’ansia, le preoccupazioni e quanto altro di negativo abbia trovato in voi. Destatevi lentamente, facendo piccoli movimenti con gambe e braccia.
Aprite gli occhi.
Meditazione purificatriceultima modifica: 2008-04-21T13:00:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo