Successo attraverso l’uso della mente subconscia

Un potentissimo strumento a cui attingere per raggiungere il massimo di quel che si vuol fare, è il subconscio o mente subconscia. Attraverso uno dei cinque sensi, il pensiero viene impresso o registrato se volete, nella mente subconscia. La registrazione che viene fatta è davvero completa e pienamente esaustiva fin nel più piccolo dettaglio. Alla mente subconscia non sfugge praticamente nulla. Come dicevamo, essa si serve principalmente di uno dei cinque sensi e del filtro della mente oggettiva per poter imprimere un evento o anche solo un pensiero nella sua matrice

La mente subconscia tende a tradurre in realtà quelli che sono i pensieri dominanti del soggetto soprattutto se questi si sono fusi con emozioni forti e ripetute. Il lavoro della mente subconscia è ininterrotto. Durante il sonno l’inconscio emerge e rielabora il vissuto del giorno, in questa fase, vengono tenuti in un archivio recente, tutte quelle informazioni raccolte durante la giornata e che potrebbero tornare buone a stretto giro di posta. Il resto del vissuto quotidiano viene relegato in un angolo  remoto della mente.

 

Interessanti esperimenti di ipnosi, hanno dimostrato come all’inconscio non sfugga praticamente nulla. Mentre la mente razionale deve per forza di cose, operare in continuazione una selezione su quello che c’è da ricordare o da scartare, l’inconscio registra ogni istante di vita con tutti gli ingredienti che esso contiene.

 

Una volta trovato il modo di riuscire a piantare un buon seme nell’inconscio, state pur certi che questi, si incaricherà di farlo crescere e maturare affinché possiate avere un buon raccolto. Per riuscire a piantare il seme ovvero, un’idea, un progetto che desiderate venga tradotto in realtà, non dovrete far altro che associare il vostro pensiero ad una forte emozione, quindi formarvi una chiara e nitida immagine dell’obiettivo che volete raggiungere.  Ora non resta che rendere il pensiero abbastanza dominante da fargli oltrepassare la parte critica della nostra mente. E questa è la porta più difficile da varcare.

 

Dobbiamo ardentemente desiderare la realizzazione di quanto richiesto, immaginare vividamente più volte al giorno di aver già raggiunto l’obbiettivo e di provare le relative buone sensazioni. Se sarete sufficientemente intensi e convincenti, il pensiero raggiungerà la parte più profonda di voi e una volta piantato nella mente inconscia, nulla e nessuno potrà fermare il processo di concretizzazione nell’universo materiale.
Successo attraverso l’uso della mente subconsciaultima modifica: 2008-05-23T10:00:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo