Tè nero, buono per il cuore

e92d9e49ef80a6bf148db3530388edd3.jpgUno studio giapponese ha rivelato come una tazza di tè nero sia in grado di apportare benefici alla circolazione sanguigna e contribuisca a mantenere il cuore in buona salute. Gli studiosi giapponesi dell’Osaka University, hanno sottoposto 10 volontari sani ad un approfondito ed accurato esame. Il risultato ha evidenziato che il campione di soggetti, un’ora dopo aver bevuto il tè nero, aveva la propria circolazione migliorata sensibilmente.

Allo steso campione era stata quindi somministrata una bevanda a base di caffeina e i risultati non erano stati altrettanto soddisfacenti per quel che riguarda la circolazione. In passato, sono stati vari e numerosi gli studi che hanno avvalorato le proprietà del tè nero i cui effetti benefici si fanno sentire oltre che sul cuore anche sui vasi e sul colesterolo.

Naturalmente ricco di antiossidanti e di flavonoidi, secondo gli studiosi giapponesi, potrebbero esser queste le qualità alla base dei buoni risultati ottenuti sul cuore e sulla circolazione del campione oggetto della ricerca.

Tè nero, buono per il cuoreultima modifica: 2008-05-28T14:00:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo