Velvet e Edoardo Bennato, “Una settimana un giorno”

La grande musica italiana, un cantautore storico e un band che da qualche anno a questa parte è oramai una bella realtà del panorama musicale italiano. Videoclip oggi dedicato ad un grande successo di Edoardo Bennato si tratta della bellissima “Una settimana un giorno”, una cover dei Velvet con la partecipazione del grande cantautore Edoardo Bennato che come dicevo è poi l’autore proprio del pezzo in questione. 

 

In questa canzone ci sono alcune frasi che mi piacciono in modo particolare e che vorrei condividere.

 

Io non so parlare d’amore ma

So che quando tu mi stringi le mani, forte

Vorrei che il tempo si fermasse intorno a noi

 

Perché a volte le parole non servono o sono di troppo. Perché quando guardarsi e sentirsi intensamente fino ad arrivare in fondo all’anima, ti fa capire più di mille parole spese per spiegare. Perché ogni attimo d’Amore vero vissuto vorresti fosse eterno e immutabile.

 

  

Vorrei che mai, mai, mai, mai

Mai nessuno al mondo mai, potesse rubarti, portarti via lontano

Come ora quel treno

E so che mai, mai, mai, mai, mai nessuna donna mai

Con uno sguardo solo, saprà donarmi tanto

 

Perché quando ami hai sempre paura che qualcuno o qualcosa finisca per portartela via come a volte gli adulti fanno con i bimbi togliendo loro il giocattolo proprio sul più bello. Perché gli sguardi che ci rimangono dentro non sono molti, spesso passano e con il tempo si cancellano. Quelli che restano scolpiti dentro di noi continueremo a cercarli quando incroceremo altre donne. Cercheremo quel modo di guardarci che ci ha fatto sentire speciali, unici, amati. Cercheremo quella dolcezza e quel desiderio di tenerezza che solo pochi occhi hanno saputo depositare dentro di noi.

 

Velvet e Edoardo Bennato, “Una settimana un giorno”

 

 

Velvet e Edoardo Bennato, “Una settimana un giorno”ultima modifica: 2008-07-03T16:10:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo