Cesare Cremonini e Marmellata n°25

Videoclip di oggi dedicato a Cesare Cremonini e ad una delle sue più belle canzoni in assoluto. Marmellata n°25. Una clip molto ma molto carina dove la fantasia e l’immaginazione si fondono perfettamente con la realtà, il quotidiano. Un po’ quello che succede ogni giorno a chi non ha perso la buona abitudine di coltivare qualche sogno qua e là.

 

E allora in questa giornata che per molti vuol dire mare, divertimento e frenesia mentre per altri significa assoluto riposo, diamo libero sfogo a sogni, fantasie e immagini. Ovviamente, essendo nella terra senza confini, dove tutto ma proprio tutto è possibile, non ci si dovrà porre alcun limite. Infondo gli unici paletti che incontriamo quando ci immergiamo nel mondo intangibile, sono proprio quelli che le nostre convinzioni circa ciò che può o non può essere alla nostra portata, ci fanno ergere quali confini delle nostre possibilità.

 

Prima cosa da fare dunque è rimuovere ogni ostacolo che si dovesse frapporre tra noi ed il nostro voler immaginare senza alcun limite. Seconda cosa cercare di rendere il sogno più vivo possibile, arricchirlo cioè di particolari, luci, colori, parole e personaggi, musica. Infine trasportate il sogno nel reale, fate e agite come fosse realtà e sentite quali sensazioni provereste, quali sarebbero i commenti dei vostri amici, come cambierebbe il vostro umore, la percezione che avete della vita e delle cose che vi circondano. Annotate mentalmente le sensazioni che provereste se il sogno si traducesse in realtà.

 

Buona Domenica

 

Cesare Cremonini, “Marmellata n° 25”

 

Cesare Cremonini e Marmellata n°25ultima modifica: 2008-07-06T14:35:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo