Mi piace…

Il verde rigoglioso della campagna

Il sole d’estate quando sta per calare

Il profumo di un prato d’erba appena tagliata

Le prime rondini di primavera

La pioggia quasi silenziosa

Il vento impetuoso

La notte stellata

Le luci di notte in lontananza

Le scie degli aerei (dicono che quando le vedi qualcuno ti sta pensando)

Il silenzio del primo dell’anno

Il vuoto della città a ferragosto

Calpestare le foglie gialle d’autunno

Abbracciare un qualsiasi albero

Il micio che ti si struscia per avere le coccole

Il cane che ti saluta ogni volta che ti vede

Ridere anche quando non è facile farlo

Ripartire dopo ogni fermata

Sognare le cose che mi danno piacere

Ascoltare chi vuol parlare

Aiutare chi ha bisogno

Il vocio sulla spiaggia attutito dal mare

Il sapore del sale sulla pelle dopo il mare

La doccia del mattino

Il profumo delle caffetterie

L’odore di legna bruciata in autunno

La neve che scricchiola sotto i passi

Riempire la casa di melograni

L’odore della carta del quotidiano appena preso dall’edicola

Premere la buccia dei mandarini per sentirne il profumo

Una distesa di girasoli

La musica a basso volume

Essere di buonumore appena alzato

Ringraziare per tutto quanto ho avuto, nel bene e nel male

Perdonare

Pensare che poteva anche andare peggio

Pensare che si può fare ancora meglio

Cercare di capire

Farmi delle domande

Osservare

Stare in silenzio

Stare solo

Avere pochi amici ma veri

La spensieratezza dei bambini

La femminilità delle donne

La radiosità della maternità

Il ricordo dei nonni

Vivere il mio tempo

Il calduccio del letto la mattina presto in inverno

Guardare vecchie foto di noi

Leggere i bigliettini che mi lasciavi

Vederti che vieni e che vai proprio come l’alta marea

 

 Antonello Venditti – Alta Marea feat. Angelina Jolie

 

Mi piace…ultima modifica: 2008-07-15T16:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo