Momento perfetto

C’è sempre un momento nella vita di ognuno, dove tutto accade semplicemente pensando che debba accadere. Il momento perfetto.  Credo non ci sia una durata standard di questo lasso di tempo. Può essere un giorno come una settimana o magari un mese perché no. Però c’è. Esiste, certo che esiste. E’ come se la forza creatrice dell’universo faccia il giro e si fermi sul tuo numero. Tocca a te, è il tuo momento. Ti dice: ”Crea, chiedi, bussa”. E la conseguente manifestazione, che in periodi di normale vita richiederebbe qualche settimana come minimo, è in questo caso quasi immediata.
 
 
Succede allora che in quel periodo “magico” tu possa lavorare e tutti si aggorgono che quello che fai è speciale, fantastico, meraviglioso, davvero fatto come nessun altro all’infuori di te saprebbe fare. E che dire di quella carina che improvvisamente ti dà stranamente da dire quando prima sembrava semplicemente che tu fossi stato trattato con una soluzione per fantasmi? E le prestazioni sportive poi, un vero successo. Ripeto, può durare un’ora, un giorno o qualche settimana, ma quel che è certo, è che questo momento magico arriva prima o poi per tutti. Ora il punto è un altro. Sì perché, se questo momento d’oro ti arriva che sei ancora all’asciutto di fregature e illusioni varie, allora lo puoi cogliere e vivere in tutta la sua pienezza. Se invece questa tempesta di perfetta creazione ti coglie bello carico di aspettative andate deluse, richieste di aiuto divino mai teoricamente evase e compagnia bella, è molto ma molto probabile che non sarai in grado di cogliere la potenza devastante di tale stato di grazia.
 
 
E allora, in quest’ultimo caso, perderai un importantissimo treno, quel treno che ti avrebbe fatto scoprire, o sarebbe meglio dire, ri-scoprire quel che di divino c’è in ognuno di noi. Quella parte magica che ci consente, se solo decidiamo di attingervi, di essere gli unici artefici del nostro ultimo destino, di fare autentici miracoli, che ci permette di modellare la nostra vita in base ai più sinceri, profondi e nobili d’animo desideri.
 
 Des’ree  –  Life
 
 

Momento perfettoultima modifica: 2008-07-16T16:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo