Alimenti salutari

Su Radio Fm nello spazio dedicato all’alimentazione, qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia secondo la quale, un noto1760064591.jpg nutrizionista americano, consigliava di non far mai mancare sulla nostra tavola alcuni alimenti. Questi cibi, spesso presenti nella dieta mediterranea, sono un vero e proprio concentrato di sostanze nutrienti e benefiche per il nostro organismo.

Questi gli alimenti consigliati:

I semi di zucca sono molto ricchi di magnesio un minerale importantissimo per il nostro sistema nervoso ma anche per i muscoli. Pare che il magnesio contribuisca ad avere una vita più lunga, questo almeno secondo una recente ricerca francese.

Il cavolo viene consigliato in quanto ricco di sostanze che combattono i radicali liberi e hanno una forte azione che riduce il rischio di cancro.

Le barbabietole sono ricchissime di sostanze che aiutano il sangue a restare pulito, inoltre abbondano di pigmenti naturali che sono stati valutati come potenti anti-cancerogeni.

La cannella è utilissima per tenere sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue.

Le prugne secche sono ricchissime di potenti ed efficacissimi antiossidanti anche questi in grado di ridurre sensibilmente le probabilità di sviluppo del cancro.

Il guava, un frutto tropicale ricco di fibre e di un antiossidante indicatissimo per prevenire problemi seri alla prostata.

Il succo di melagrana oltre che essere davvero buono è anche un concentrato di vitamina C, inoltre è indicato per chi soffre di pressione alta.

La bieta è una preziosa fonte di luteina e zeaxantina che altro non sono che dei carotenoidi che danno una valida protezione alla retina dai danni dell’invecchiamento.

Alimenti salutariultima modifica: 2008-07-29T10:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo