Vasco Rossi Special

http://rickyrany.myblog.it/media/00/02/488317497.mp3
 609710024.jpg

Lo “Special One” di questa settimana è dedicato al grandeVasco Rossi. Con “Il mondo che vorreiVasco Rossi ha raggiunto ancora una volta le vette delle classifiche di vendita nel nostro paese. Sono lontani oramai gli esordi di questo cinquantaseienne cantante nato a Zocca paesino tra Modena e Bologna. Un rocchettaro partito dal mondo della radiofonia dove lavorava come dj e conduceva programmi che lo mettevano a contatto diretto con quello che sarebbe diventato il suo pubblico.

 

Vasco Rossi ha legato la sua carriera a collaborazioni importanti con gente come Maurizio Solieri, Massimo Riva, Gaetano Curreri. Tralasciando le vicende che lo hanno visto più di una volta alle prese con la legge e in qualche caso anche con le patrie prigioni, occupiamoci dei grandi successi che hanno fatto grande questo cantautore da sempre un po’ sopra le righe.

 

354187471.jpgSopra potete ascoltare un mix di alcune tra le più belle canzoni di Vasco Rossi, metterle tutte sarebbe stato impossibile. Dal 1978, anno di pubblicazione del primo disco di Vasco, “Ma cosa vuoi che sia una canzone” all’attuale “Il mondo che vorrei”, sono trascorsi trent’anni e venti tra long playng e cd pubblicati. È stato un lento inesorabile crescendo di gradimento, popolarità e vendite. Dai concerti per pochi affezionati in campetti talvolta anche di periferia, ai mega raduni di Milano e Roma. 

 

Vasco Rossi – Un Senso  

Vasco Rossi Specialultima modifica: 2008-10-23T09:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo