Massaggio e riflessologia

lutto.png

 

06-04-2009  Per non dimenticare.

 

 

 

La medicina alternativa ci mette spesso a disposizione dei rimedi naturali attraverso i quali risolvere i piccoli o i grandi disturbi di ogni giorno. Il massaggio e la riflessologia, rientrano nella categoria dei rimedi naturali. Riflessologia significa che una determinata parte del corpo riflette, corrisponde cioè, ad un determinato organo interno. Da detti organi, sostengono gli esperti del settore, partono linee che raggiungono l’epidermide, riflettendo l’organo interessato. I punti dell’epidermide, raggiunti dalle linee riflesse degli organi, se trattati in un certo modo, possono contribuire a sciogliere blocchi, tensioni, dolori e affaticamenti vari.

Le parti del nostro corpo, soggette ad alta concentrazione di punti riflettenti, sono: piedi, testa, mani. La teoria vuole che il corpo, sia percorso da canali di energia e che una interruzione di uno di questi canali, possa determinare il mancato arrivo dell’energia all’organo riflesso, causando poi col trascorre del tempo, un malfunzionamento dell’organo medesimo.

Riflessologia_4.gif

Il massaggio è un’antichissima tecnica, volta proprio a mantenere intatto il flusso di energia che scorre nei vari canali. Il massaggio non ha controindicazioni e nel corso degli anni ha subito un’evoluzione che ne ha esaltato le peculiarità. Esistono diversi tipi di massaggi e diverse tecniche di applicazione del massaggio. Per il trattamento di un punto terminale di un canale energetico, è possibile esercitare una leggera pressione unitamente ad un regolare movimento delle mani.

Massaggio e riflessologiaultima modifica: 2009-04-08T09:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo