Un bicchiere d’acqua migliora il rendimento all’esame universitario

alimentazione,benessere,acqua,esame,Facile come bere un bicchiere d’acqua. L’esame non è un  problema se affrontato con il giusto carburante per la mente. Un bicchiere d’acqua è molto più efficace per migliorare il rendimento durante un esame rispetto a tante altre bibite. Talvolta si è portati a credere che un caffè, una bibita zuccherata o un tè, possano essere più utili per darci la carica prima di sostenere una prova di carattere intellettuale. Errore.

Che sia sufficiente bere un bicchiere d’acqua per avere prestazioni superiori del 10% rispetto la norma, durante un esame universitario, intellettuale o semplicemente scolastico, lo dimostra uno studio eseguito da un team di ricercatori della University of East London e della Westminster University (Uk). Secondo lo studio in questione, alla base di questa performance, ci sarebbe una migliore idratazione delle cellule cerebrali e di conseguenza, una più efficace circolazione delle informazioni attraverso scariche elettriche più efficaci.

Un bicchiere d’acqua migliora il rendimento all’esame universitarioultima modifica: 2012-04-20T11:22:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo