Scoperti i sette punti per una lunga vita in salute

Scoperti i sette punti per una lunga vita in salute, regole che possono portare ad una vita più longeva stando bene e in forma

Scoperti i sette punti per una lunga vita in salute

Scoperti i sette punti per una lunga vita in salute

Scoperti i sette punti per una lunga vita in salute, Benessere garantito mettendo in pratica i suggerimenti del World Cancer Research Fund e dall’American Institute for Cancer Research.

I 7 punti pro vita, sono linee guida che con un minimo di attenzione possono essere messe in pratica senza alcuno sforzo, basta accettarle e renderle abitudinarie, il gioco è fatto e non resta che godersi una lunga vita.

  1. Essere, per quanto possibile, magri. Senza tuttavia essere sottopeso.
  2. Essere fisicamente attivi per almeno 30 minuti ogni giorno.
  3. Limitare il consumo di alimenti ad alta densità energetica – come quelli ad alto contenuto di grassi o zuccheri aggiunti e poveri di fibre. Evitare le bevande zuccherate.
  4. Mangiare una buona varietà di ortaggi, frutta, cereali integrali e legumi. Oltre a cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, cercare di mangiare cereali integrali a ogni pasto.
  5. Limitare il consumo di carni, soprattutto rosse come quelle di manzo, maiale e agnello. Non superare la dose di 500 g di peso cotto alla settimana. Evitare il più possibile l’assunzione di carni lavorate come prosciutto, salame e pancetta
  6. Limitare l’uso di bevande alcoliche: massimo due per gli uomini e una per le donne, al giorno.
  7. Le neomamme dovrebbero allattare al seno in modo esclusivo fino a 6 mesi.
Scoperti i sette punti per una lunga vita in saluteultima modifica: 2015-09-13T14:06:05+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo