Spesa alimentare, trucchi risparmio anti spreco

Spesa alimentare, trucchi risparmio anti spreco, spendere meglio, essere attenti a quello che realmente serve senza lasciarsi invogliare da tanti fattori

Spesa alimentare, trucchi risparmio anti spreco

Spesa alimentare, trucchi risparmio anti spreco

Ecco come fare la spesa alimentare, trucchi risparmio anti spreco con alcuni utili consigli per ridurre al minimo lo spreco di alimenti, i trucchi risparmio che fanno bene al portafogli.

  • Evita di fare la spesa quando hai fame o sei a digiuno. In queste due situazioni, è un dato certo, si finisce per acquistare anche prodotti dalle porzioni spropositate o snack che non verranno mai consumati completamente.
  • Stila la lista della spesa e imponiti di non derogare. Prenditi il tempo necessario per stilare e aggiornare la lista della spesa, questo è il miglior metodo per limitare al massimo l’acquisto di cose superflue.
  • Occhio allo sconto. Il supermercato è pieno di prodotti in sconto, evita di acquistare merce solo per il semplice fatto che è in promozione. Acquista solo prodotti in sconto che sei solita consumare entro un ragionevole lasso di tempo. Occhio quindi alla scadenza della merce.
  • Evita di acquistare prodotti freschi come frutta e verdura riposti in contenitori di plastica. Produzione e smaltimento della plastica hanno un costo e questo, direttamente o indirettamente, lo paghi tu.
  • Il pane può essere congelato e usato per più giorni. Se solitamente lo mangiate solo la sera, è inutile comprarlo al mattino quando ci sono fornai che a fine giornata lo vendono con uno sconto molto interessante.
  • Se volete acquistare monoporzioni, dovete sapere che sono tutto tranne che economiche. Meglio le normali confezioni, avendo cura poi di mettere quel che non si mangia in appositi contenitori e congelarlo per i giorni a seguire.
  • Con gli avanzi si possono creare nuove e gustose ricette. Via libera alla fantasia e largo all’uso di contorni avanzati, sughi preparati per più giorni e verdure del giorno prima. Tutto si crea, basta volerlo!
Spesa alimentare, trucchi risparmio anti sprecoultima modifica: 2015-09-13T19:28:19+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo