Le Bugie fanno male alla salute

Le Bugie fanno male alla salute, influenzano negativamente il sistema immunitario facendo ammalare più frequentemente il bugiardo

Le bugie fanno male alla salute

Le bugie fanno male alla salute

Essere menzogneri non è mai stata una cosa di cui andar fieri ma adesso, c’è uno studio che conferma che Le Bugie fanno male alla salute. Dire bugie, piccole o grandi, peggiora lo stato di salute sia dal punto di vista fisico che mentale. Raccontare bugie anche poco maliziose, corrisponderebbe ad un generale peggioramento dello stato di salute fisica e psicologica del soggetto. Uno studio della Notre Dame University dell’Indiana è giunta a queste conclusioni dopo aver condotto una ricerca ed aver sottoposto ad osservazione un gruppo di volontari di età compresa tra i diciotto e i settantuno anni di età.

L’osservazione è durata dieci settimane, ogni settimana il gruppo dei volontari veniva suddiviso a metà. Ad un gruppo, veniva impartito l’ordine di non proferire alcun tipo di bugia per nessun motivo. L’altro gruppo non riceveva nessuna istruzione ed era perciò libero di agire come meglio credeva. Osservando i risultati, ci si è accorti di come il rapporto tra bugie e salute fosse importante e indissolubile. Ad un aumento di bugie faceva infatti seguito un netto peggioramento di salute mentre se le bugie scendevano, la salute migliorava sensibilmente.

Nei soggetti propensi a mentire, sono stati riscontrati più raffreddori, mal di testa, mal di gola. L’aspetto psicologico del bugiardo veniva spesso influenzato da ricorrenti malinconie e tensioni varie. Le Bugie fanno male alla salute è dunque un fatto assodato anche dalla scienza. Dire bugie, in conclusione, porta ad accusare un maggiore stress con un generale peggioramento del benessere psicofisico della persona.

Le Bugie fanno male alla saluteultima modifica: 2015-09-22T10:35:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo