Dieta autunno 5 alimenti tutta energia

Dieta autunno 5 alimenti tutta energia al naturale per essere in forma ed affrontare al meglio i primi freddi della nuova stagione

Dieta autunno 5 alimenti tutta energia

Dieta autunno 5 alimenti tutta energia

Energia  in abbondanza con la Dieta autunno 5 alimenti tutta energia, grazie alla frutta e verdura di stagione possiamo attingere a preziose fonti di benessere. Nuova stagione e alimentazione da modificare per fornire all’organismo più calorie ed energia in vista del primo freddo. L’autunno offre tanta bontà, cibi ricchi di sostanze preziose per il benessere naturale dell’organismo. Gli alimenti di stagione si fanno preferire nella scelta dei prodotti da portare in tavola. Ecco alcuni alimenti che possono contribuire ad un maggiore benessere naturale del nostro organismo:

  1. La pera, fonte naturale di minerali (come il potassio, il fosforo, il Calcio, il magnesio), fornisce zuccheri semplici buona anche per la linea (30 calorie per 100 grammi). Ottima per regolarizzare l’intestino in modo naturale grazie all’alto contenuto di fibra.
  2. L’uva, altamente energetica, buonissimo valore calorico (100 gr per circa 70 calorie). Ricca di ferro, calcio, fosforo, contiene vitamina A, vitamina C, vitamina P e vitamina B6 ha proprietà antiossidante.
  3. Le arance e i mandarini, ricchi di vitamina C, (sostanza antiossidante), stimolano la funzionalità intestinale e la sensazione di sazietà. Sono preziosi anche per mantenere elastica e giovane la pelle grazie alle proprietà antiossidanti.
  4. La mela, frutto ricco di sali minerali (potassio, magnesio, sodio, ferro, fosforo, zolfo, Calcio, sodio), abbonda anche di vitamina B1 (che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo), la B2 (che facilita la digestione ed è ricca di proprietà antiossidanti) e la vitamina C. È ricco di pectina, che contribuisce a tenere sotto controllo il tasso glicemico contenuto nel sangue.
  5. Il caco possiede preziose proprietà drenanti e diuretiche. È ricco di vitamina C, Beta-carotene e potassio. Antiossidante naturale, aiuta l’organismo a proteggere le cellule dall’effetto dei radicali liberi. È un concentrato di energia (70 calorie per 100 g), ottimo per chi pratica sport.
Dieta autunno 5 alimenti tutta energiaultima modifica: 2015-09-28T12:45:53+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo