Tablet, rimedi torcicollo, dolore testa e spalla

Tablet, rimedi torcicollo, dolore testa e spalla, consigli utili per evitare posture sbagliate nell’uso di terminali touch-screen

Tablet, rimedi torcicollo, dolore testa

Tablet, rimedi torcicollo, dolore testa

Contro l’uso smodato di tablet, rimedi torcicollo, dolore testa e collo efficaci e facili da mettere in pratica seguendo pochi consigli. Torcicollo, mal di testa e dolore alla spalla da uso del Tablet sono sempre più diffusi tra giovani e meno giovani. I terminali touch-screen sarebbero responsabili di tensioni e conseguenti dolori in varie parti del corpo. Uno studio ha testato la pericolosità dell’uso di Tablet in determinate condizioni, rilasciando poi, alcuni utili consigli per un uso ottimale dei dispositivi elettronici. Il tablet, messo a confronto con i pc portatili e da tavolo, è risultato essere più impegnativo per i movimenti di collo e testa.

Maggiore tensione a carico del collo e delle spalle può comportare un aumento di patologie legate ad un uso scorretto del tablet. I ricercatori, hanno studiato un gruppo di volontari mentre erano impegnati con tablet, sia nudi che con gusci originali. Questi ultimi, permettono a l’utilizzatore di far ruotare il terminale in diverse posizioni consentendo una più facile ricerca di angolazione ottimale. Il tablet poteva essere appoggiato su un tavolo o tenuto sulle gambe. Alla fine, gli studiosi, sono giunti alle seguenti conclusioni:

  • il tablet andrebbe preferibilmente piazzato su un tavolo
  • meglio il tablet con guscio rispetto a quello ‘nudo’ in quanto permette di trovare la migliore angolazione
  • cambiare posizione ogni 15 minuti per evitare di accumulare tensione a collo e spalle

Se fate uso intenso di touch-screen, che sia tablet o smartphone, è consigliato seguire questi semplici, utili consigli.

Tablet, rimedi torcicollo, dolore testa e spallaultima modifica: 2015-10-21T13:16:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo