5 ragioni del bere acqua prima che arrivi la sete

Salute e benessere aumentano conoscendo le 5 ragioni del bere acqua prima che arrivi la sete, evitando che l’organismo vada in emergenza

bere acqua prima che arrivi la sete

bere acqua prima che arrivi la sete

Sono tanti gli effetti positivi di una corretta idratazione, conoscere le 5 ragioni del bere acqua prima che arrivi la sete, fa sì che il nostro organismo sperimenti più benessere, una migliore salute e, eviti, di entrare nella fase di emergenza, quando la mancanza di liquidi può comportare danni anche abbastanza seri. Bere acqua prima che arrivi la sete, aiuta il corpo a mantenere in buono stato diversi organi quali:

  • Cuore
  • Cervello
  • Muscoli
  • Pelle

Ovviamente, bere acqua prima che arrivi la sete, significa anche idratarsi attraverso un’alimentazione ricca di liquidi, il che, contribuisce in modo significativo a mantenere in  equilibrio l’apporto di acqua. Gli esperti sembrano non avere alcun dubbio e consigliano di bere almeno 2 litri di acqua equamente distribuiti nell’arco delle 24 ore. Vediamo le 5 ragioni del bere acqua prima che arrivi la sete:

5 ragioni del bere acqua

5 ragioni del bere acqua

1) Con un bicchiere d’acqua cervello efficiente

Bere un bicchiere di acqua durante un lavoro di concentrazione o studio, aiuta le facoltà mentali, il cervello ha bisogno di acqua per mantenersi attivo ed efficiente. L’acqua aiuta a concentrarsi meglio e a rimanere attivi più a lungo durante un lavoro cognitivo.

2) Sistema immunitario forte con giusta idratazione

L’acqua rafforza il sistema immunitario, rende più facile contrastare malattie da raffreddamento tipo raffreddore e influenza. Un buon apporto quotidiano di acqua aiuta i reni a ripulirsi, il sangue ad avere la giusta densità, fa bene alle ossa e al sistema cardiovascolare.

3 Più acqua meno batteri e tossine, pelle più luminosa

Una pelle bella e luminosa denota una buona idratazione, l’acqua riduce la presenza di batteri sulla pelle, aiuta l’organismo a liberarsi delle tossine, dona una migliore elasticità ai tessuti. Una pelle idratata da dentro con il giusto quantitativo di acqua, patisce meno gli effetti ossidanti dei radicali liberi.

4 Forza e freschezza con un pieno di acqua

Bere acqua prima che arrivi la sete dà più forza ad ogni organo del corpo. Il cuore lavora meglio, i muscoli ricevono meglio gli impulsi e  reintegrano facilmente i Sali Minerali persi nello sforzo, la mente ha il carburante migliore per dare freschezza e convinzione necessaria a fare bene ogni cosa.

5 Aiuta a mantenere il peso forma

Bere acqua fuori dai pasti o poco prima aiuta a mangiare meno, mantenere il miglior peso forma regolarizzando il metabolismo. Un metabolismo stimolato dal bere acqua con regolarità, brucia più  calorie e per più tempo.

Durante il pranzo è consigliabile bere non più di un paio di bicchieri di acqua. Il cibo va ammorbidito ma non diluito troppo per non compromettere la digestione. Non esistono acque ingrassanti o dimagranti mentre è vero che alternare diversi tipi di acqua, compresa quella del rubinetto, aiuta ad integrare meglio le sostanze di cui il corpo ha bisogno. L’acqua fa bene per il sistema cardiovascolare, aiuta i muscoli a mantenersi perfettamente efficienti anche con il gran caldo. Bere acqua nelle dosi consigliate aiuta il corpo a eliminare scorie e tossine, facilita la digestione e dona alla pelle un colorito più salutare.

5 ragioni del bere acqua prima che arrivi la seteultima modifica: 2016-06-06T12:57:22+02:00da rickyapple

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo