Eliminare zanzare naturalmente rimedio definitivo

Eliminare zanzare naturalmente è il sogno di tutti, la ricerca dei rimedi naturali contro punture d’insetti si apre a giugno e dura tutta l’estate

eliminare-zanzare

Eliminare zanzare naturalmente

Se sei tra coloro che desiderano eliminare zanzare naturalmente, utilizzando innocui rimedi naturali per tenere a bada i fastidiosissimi insetti, allora continua nella lettura e ti spiegheremo come fare in pochi e semplici passi. Se le zanzare ti trovano assai piacevole, è probabile che tentino in ogni modo di servirsi da sole del loro cibo prediletto, che tu ti difenda è del tutto naturale. Alcuni sistemi ti saranno certamente di aiuto per un pronto intervento contro la molestatrice notturna, la racchetta schiaccia zanzare tuttavia, è un rimedio tampone che richiede lo spreco di tanta energia e richiede molta attenzione. Le zanzare vanno tenute fuori dal nostro raggio di azione, dagli ambienti in cui soggiorniamo, in cui dormiamo e quelli in cui mangiamo, per farlo, dobbiamo assumere alcuni basilari accorgimenti. Conoscere cosa piace alla zanzara, ci darà un’arma in più nelle decisioni da prendere che, si badi bene, non andranno assolutamente a stravolgere il nostro habitat naturale. Le zanzare vanno pazze per gli ambienti umidi, meglio se con ristagni d’acqua, piccoli laghetti, sottovasi con acqua in eccesso, fontane con ristagno. Rifiuti organici, cibo avanzato e buccia di frutta varia, sono bocconi irrifiutabili dalle zanzare che, hanno larve, in grado di svilupparsi nel giro di una settimana.

Se in casa si ha un animale domestico, particolare attenzione va fatta al recipiente che contiene acqua, il consiglio è un ricambio per più volte durante il giorno. Anche la scodella del cibo andrebbe pulita più volte, soprattutto appena mangiato. Per evitare che la migrazione di zanzare del vicinato arrivi fino a noi, la natura ci viene incontro suggerendoci degli accorgimenti che alle Zanzare proprio non piacciono affatto. Mettere in prossimità dell’ingresso alla nostra casa o sul davanzale delle finestre una serie di piantine formate da un misto di:

  • basilico
  • lavanda
  • menta
  • calendula
  • geranio
  • erba gatta
  • citronella
  • timo
  • aglio

Un ultimo suggerimento riguarda un rimedio che è possibile tenere sopra al tavolo in cucina o negli ambienti dove si soggiorna di più. Prendere una fetta di limone e conficcare sulla buccia qualche chiodo di garofano, mettere in una ciotola e aggiungere aceto.

Eliminare zanzare naturalmente rimedio definitivoultima modifica: 2016-06-15T13:16:41+02:00da rickyapple

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo

2 pensieri su “Eliminare zanzare naturalmente rimedio definitivo

I commenti sono chiusi.