Deodorante fai da te facile, veloce, economico

Come preparare velocemente un deodorante fai da te, metodo facile, più benessere per la pelle più soldi nelle tasche. La guida passo per passo

Deodorante fai da te

Deodorante fai da te

Preparare un buon deodorante fai da te usando ingredienti bio è molto facile, regala più benessere, si realizza in un tempo relativamente breve, costa poco e dura  a lungo. Partiamo dal presupposto che tutto quanto arriva a contatto con la pelle, che sia deodorante, sapone o crema, dovrebbe essere il più possibile naturale, biologico, tanto per intenderci. Usare deodoranti che contengono alluminio o derivati da paraffina, coloranti e sostanze chimiche per la profumazione, non fa sicuramente bene alle nostre ascelle. Mettere in atto buone e salutari pratiche per aumentare il nostro benessere generale, ci porta a consigliare questa semplice realizzazione di un buon deodorante fai da te con ingredienti assolutamente naturali.

Ingredienti deodorante fai da te:

  • Acqua demineralizzata (quella per ferri da stiro va benissimo)
  • Boccettina olio essenziale nella fragranza che preferite (consigliati menta piperita, Lemon Tea Tree)
  • Bicarbonato di sodio (uso alimentare)

Procurarsi un contenitore vuoto con spruzzino (quelli di profumi finiti o acqua da spruzzare terminata, andranno più che bene).

Per la preparazione del deodorante fai da te si inizia versando l’acqua demineralizzata in un bicchiere. Aggiungiamo a questo bicchiere, tanti cucchiaini di bicarbonato di sodio fino a raggiungere la saturazione. Per saturazione si intende quel momento in cui il bicarbonato non si scioglie più nell’acqua e va ad accumularsi sul fondo. Lasciamo che la soluzione satura di bicarbonato di sodio si stabilizzi per almeno un paio di ore quindi procediamo travasando la soluzione nello spruzzino vuoto. Aggiungiamo, complessivamente, una decina di gocce dei nostri oli essenziali preferiti quindi agitiamo il tutto e spruzziamo direttamente sotto le ascelle. Da ricordare che per avere l’effetto profumato dato dagli oli essenziali, dobbiamo ricordare di agitare ogni volta il contenitore del nostro deodorante fai da te.

Deodorante fai da te facile, veloce, economicoultima modifica: 2016-06-24T12:26:46+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo