Mal d’auto 5 rimedi naturali aiutano a prevenire nausea e vomito

Disagio e malessere generale possono rovinare il viaggio, per il mal d’auto 5 rimedi naturali, aiutano a prevenire e risolvere il problema.

Mal d'auto 5 rimedi naturali

Mal d’auto 5 rimedi naturali

Estate tempo di spostamenti, anche frequenti, problema per chi soffre dannatamente il viaggio in macchina, ecco per il mal d’auto 5 rimedi naturali di facile applicazione. Il mal d’auto ma anche il mal di mare sono disturbi più comuni di quel che si possa credere e a soffrirne sono non solo i bambini ma anche gli adulti. Il disturbo del mal di auto provoca un malessere generale, un senso di sofferenza diffuso che arriva a condizionare il viaggio di tutti gli occupanti del mezzo di trasporto.

Leggi tutto sullo Zenzero rimedio naturale risolvi tutto

Prevenire e alleviare il mal d’auto con alcuni semplici rimedi naturali è non solo possibile ma assolutamente auspicabile. Il mal d’auto si presenta quando, a seguito dei movimenti del mezzo, il sistema di equilibrio del corpo umano, detto labirinto, che si trova nell’orecchio, non riesce a coordinare determinati stimoli con le informazioni fornite dalla vista che, distratta da altre attività, non segue la strada. In pratica, al cervello, arrivano informazioni confuse e contrastanti, da qui il comando di mettere in circolo adrenalina e vasopressina che in poco tempo determineranno sensazioni di nausea e, nei casi acuti, porteranno al vomito.

Mal d’auto 5 rimedi naturali

  1. I soggetti sensibili al mal d’auto dovrebbero occupare i posti anteriori e non staccare mai gli occhi dalla strada
  2. Lo zenzero è un ottimo rimedio naturale contro la nausea e può essere assunto con delle caramelle durante il viaggio o, come prevenzione, sotto forma di infuso prima di partire. Anche l’olio essenziale allo Zenzero, versato in 4 o 5 gocce su un fazzoletto da far annusare al bisogno, costituisce un ottimo pronto rimedio.
  3. Se il viaggio è lungo si consiglia di fare soste frequenti, mangiare qualche cracker, un paio di noci o qualche biscotto secco.
  4. No a bibite gasate prima e durante il viaggio
  5. Evitare di mangiare troppo prima di partire
Mal d’auto 5 rimedi naturali aiutano a prevenire nausea e vomitoultima modifica: 2016-08-03T12:49:47+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo