Timo come assumerlo per avere migliori vantaggi

Ottimo digestivo, è utile sapere per il Timo come assumerlo, il modo migliore per ottenere il massimo dei vantaggi.

timo proprietà

timo proprietà

Per il nostro benessere alcune informazioni sul Timo come assumerlo e perché può fare la differenza. Dobbiamo sapere che il Timo, è un arbusto di ridotte dimensioni i cui principi attivi sono l’olio essenziale i tannini e le resine, i flavonoidi  e le saponine. Il fusto di questa piccola pianta è molto ramificato da foglie di piccolo taglio. Il timo, lo possiamo trovare un po’ ovunque, dai mari alle montagne soprattutto in luoghi aridi e molto ben soleggiati. Si raccoglie principalmente nel periodo che va da maggio a luglio badando bene a recidere il fusto fiorito dieci centimetri sotto il fiore.


/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Timo proprietà:

  • aromatizzante
  • diuretico
  • stimolante
  • digestivo
  • antisettico
  • balsamico
  • purificante

Ottimo come condimento alimentare e per prolungare la conservazione dei cibi, il timo è un buonissimo rimedio medicinale tanto da essere considerato uno dei migliori antisettici naturali efficacissimo nel disinfettare l’apparato respiratorio e l’intestino. Per quest’ultimo apparato, si è rivelato utilissimo nel contrastare le fermentazioni e infezioni, inoltre gli viene universalmente riconosciuta una spiccatissima capacità balsamica e fluidificante del catarro è quindi in grado di apportare sicuri benefici in caso di pertosse e asma.

Timo come assumerlo:

Assunto sotto forma di tisana o come sciroppo, il timo tonifica l’organismo aumenta l’appetito e aiuta nella digestione. Ottimo aiuto anche per le funzioni epatiche e per contrastare i malanni da raffreddamento. Nell’uso esterno il timo si distingue per essere uno stimolante della circolazione periferica e un rinfrescante e disinfettante della pelle.

Timo come assumerlo per avere migliori vantaggiultima modifica: 2016-08-10T11:25:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo