Elimina stress scioglie tensioni, indispensabile rimedio naturale

Benessere generale uguale meno tensioni, un elimina stress naturale che attiva a cascata un numero grandissimo di reazioni salutari, scopriamolo.

Elimina stress

Elimina stress

Se siete alla ricerca di un buon elimina stress naturale, un toccasana per il benessere e la salute dei nervi, allora questo articolo fa per voi. Assumendo questo rimedio, sia attraverso l’alimentazione che come integratore, potrete risolvere problemi legati alla troppa tensione nervosa e muscolare, affaticamento mentale e tante altre situazioni che andiamo a descrivere. Prima di addentrarci in quelle che sono delle vere e proprie meraviglie di questo preziosissimo minerale, vediamo cosa sono gli oligo-elementi. Gli oligo-elementi sono dei piccoli nutrimenti energetici formati da metalli e metalloidi che possono essere riscontrati in ogni organismo vivente. Spesso le quantità presenti, seppur molto ma molto piccole, sono più che sufficienti a fare di questi oligo-elementi degli efficacissimi rimedi antistress e antifatica. L’assunzione di oligo-elementi può porre rimedio ai più svariati tipi di problemi il più delle volte riconducibili ad una vita frenetica e molto dinamica.

Il magnesio è un minerale che nel nostro organismo attiva la bellezza di oltre 300 reazioni biochimiche, tutte necessarie al suo buon funzionamento. L’oligo-elemento magnesio è fondamentale per tenere alla larga stress e fatica anche e soprattutto in periodi in cui il caldo si fa sentire in modo incisivo.

Rimedio naturale elimina Ansia, leggi tutto

Il magnesio è un nutriente efficace del sistema nervoso, lo equilibra e gli fornisce tutto il carburante necessario per funzionare bene. Inoltre questo prezioso minerale, controlla la permeabilità delle membrane cellulari e aiuta nell’attività neuro-muscolare.

In periodi di astenia psichica, di stress prolungato e di grande fatica, il magnesio è un ottimo e indispensabile rimedio. Efficace anche in caso di problemi legati alla capacità di concentrazione e di attenzione, di iper-eccitabilità nervosa., il magnesio è consigliato anche nei casi di insonnia e di depressione.

Ecco alcuni benefici effetti del magnesio:

  • Agisce su l’equilibrio psichico e su l’umore
  • Aiuta la digestione favorendola
  • Favorisce la crescita di capelli e unghie curandone anche la fragilità
  • Aiuta contro le eruzioni cutanee e le verruche contribuendo a mantenere la pelle sana
  • Scioglie le tensioni e gli irrigidimenti muscolari
  • Rinforza il sistema immunitario

Il magnesio lo possiamo trovare in questi alimenti: noci, germe di grano, pesce, cacao, crostacei, mandorle, fichi e soja. Come integratore naturale, andrebbe assunto insieme al calcio e lo si può reperire in erboristeria o in farmacia. L’assunzione di magnesio non comporta effetti collaterali giacché quello in eccesso viene eliminato spontaneamente dal nostro organismo.

Elimina stress scioglie tensioni, indispensabile rimedio naturaleultima modifica: 2016-08-13T10:50:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo