Forfora come eliminarla con 2 rimedi naturali efficaci

Di facile preparazione, si applicano velocemente, sono 2 rimedi efficaci in presenza di Forfora come eliminarla naturalmente.

Forfora come eliminarla con 2 rimedi naturali efficaci

Forfora come eliminarla con 2 rimedi naturali efficaci

I rimedi della nonna sono spesso risolutivi per il benessere e la nostra salute, in presenza di Forfora come eliminarla con 2 rimedi naturali efficaci è presto detto.  La forfora oltre ad essere una vera e propria malattia del cuoio capelluto è anche un fastidiosissimo problema estetico. Questo spiacevole inestetismo, la forfora, può essere grassa oppure secca.

Leggi come fermare la caduta dei capelli cambiando alimentazione

Nel normale processo di ricambio delle cellule morte sul cuoio capelluto, si ha una perdita di polverina bianca molto lenta e quasi impercettibile. Quando il processo avviene invece in maniera troppo rapida, ecco che le cellule morte si staccano a gruppi e si viene a creare quella sorta di cascata di neve che di solito va a finire sulle spalle. I rimedi naturali partono innanzitutto da buone abitudini. In presenza di forfora, è bene:

  1. Spazzolare bene i capelli
  2. Non indossare indumenti tipo cappelli, bandane o foulard che impediscano la respirazione del cuoio capelluto
  3. Usare shampoo a base di solfuro di selenio, zolfo o catrame

Forfora come eliminarla con 2 rimedi naturali efficaci

  • Rosmarino, ridotto in polvere e mescolato in parti uguali con del sale fino, può essere usato due o tre volte la settimana per frizionare il cuoio capelluto.
  • Ortica, uno dei rimedi naturali più efficaci per combattere la forfora. Dopo aver fatto bollire per 30 minuti, 100 grammi di foglie di ortica in 0,75 l di acqua e 0,5 l di aceto, filtrare il tutto e passare questa lozione con un batuffolo di cotone sul cuoio capelluto subito dopo aver fatto lo shampoo. Una volta frizionato per bene cuoio e capelli, si lascia in riposo per 10 minuti quindi si versa sulla testa il resto del liquido rimasto e si procede al risciacquo con solo acqua.
Forfora come eliminarla con 2 rimedi naturali efficaciultima modifica: 2016-09-14T11:50:23+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo