Russare smettere con i migliori rimedi naturali

Consigli preziosi per uno dei disturbi del sonno, russare smettere facilmente più benessere e salute con i rimedi naturali

Russare smettere

Russare smettere con i migliori rimedi naturali

Analizzando i dati di una recente ricerca, si scopre che il 25 per cento della popolazione soffre di un disturbo del sonno molto comune, russare smettere si può con i giusti rimedi naturali. La “roncopatia”, questo il nome tecnico del russare, può essere cronica o sporadica, in tutti i casi, disturba enormemente la qualità del sonno della persona e, spesso, di chi gli sta accanto. Non ci occuperemo in questo spazio del russare causato da patologie accertate ma solo di quelle che possono essere ricondotte a comportamenti errati tipo alimentazione, postura, allergie. Una volta individuata la sorgente, cercare i giusti rimedi naturali per limitare di russare, è molto più semplice.

Russare smettere con gli oli essenziali

Creare una miscela di oli essenziali con determinate proprietà, costituisce senza dubbio, un buon rimedio naturale per migliorare lo stato delle mucose e agevolare la ventilazione del naso durante il sonno. Menta Piperita, Pino Mugo, Ginepro e Eucalipto, sono essenze che, miscelate in determinate proporzioni, aiutano molto. La miscela si prepara versando 25 gocce per ognuno dei suddetti oli essenziali, direttamente all’interno degli umidificatori dei termosifoni o, in alternativa, negli umidificatori di aromi. Un altro sistema, prevede che con la miscela ottenuta con gli oli di cui sopra, si imbeva un panno inumidito di acqua e lo ponga sopra il calorifero. Questo rimedio naturale, consiste nella liberazione nell’ambiente di aromi balsamici in grado di migliorare notevolmente la circolazione dell’aria nasale ammorbidendo le mucose del naso e della gola.

Russare smettere con suffumigi

Preparare una bacinella con del bicarbonato puro quindi, versare acqua calda nel contenitore. Coprirsi il capo con un asciugamano e respirare il vapore sprigionato. stesso procedimento si può fare sostituendo il bicarbonato con gli oli essenziali di cui sopra.

Russare smettere assumendo migliori abitudini alimentari e posturali e di vita

Per la postura, un buon metodo per limitare di russare è quello di stendersi su un fianco, tenere la testa più alta rispetto al corpo aiuta a respirare con più facilità.

Buona regola per smettere di russare è migliorare la qualità dell’alimentazione riducendo l’assunzione di cibi grassi, di difficile digestione. Da ricordare che il pasto serale deve essere di norma leggero e ricco di fibre per agevolare il transito intestinale degli alimenti assunti durante il giorno. Altra buona abitudine da assumere, è relativa al fumo, smettere è ovviamente la via maestra da seguire ma se proprio non ci riuscite, limitate il fumo nelle ore serali.

Russare smettere con i migliori rimedi naturaliultima modifica: 2016-10-18T13:43:27+02:00da rickyapple

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo