Alimentazione e sport, quando e cosa mangiare prima di fare attività fisica

cosa mangiare prima di fare attività fisica

cosa mangiare prima di fare attività fisica

Quando e cosa mangiare prima di fare attività fisica per ottenere risultati migliori e affaticare meno l’organismo. Con l’arrivo dell’estate, quando si fa sport, aumenta il dispendio di energia, è  importante quindi, conoscere la correlazione tra alimentazione e sport. In particolare, è bene sapere,  quanto tempo deve trascorrere tra il consumo di un pasto e l’inizio dell’allenamento.

Fondamentale poi, alimentarsi in modo tale che l’organismo possa disporre di tutta l’energia necessaria durante lo sforzo. Terminata la seduta, reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione, fare un pasto proteico accompagnato da frutta e verdura.

Leggi il nostro approfondimento su alimentazione e sport, mangiare prima dell’allenamento

Va tenuto presente che ogni organismo fa storia a sé. Il metabolismo è diverso da individuo ad individuo, due modi identici di digerire lo stesso alimento non esistono. Cercare nell’alimentazione, le cose che meno ci appesantiscono prima di iniziare a fare sport e che ci ricaricano velocemente subito dopo.

Preferire cibi semplici da digerire, ci permette di poter essere al massimo della capacità fisica al momento dell’allenamento. Le specifiche del tema le trovate esaurientemente nel link di cui sopra. In via generale, è bene mangiare da mezzora ad un’ora prima di fare sport. Se ci si allena di sera, meglio spezzare la fame prima e completare il pasto dopo il training.

Alimentazione e sport, quando e cosa mangiare prima di fare attività fisicaultima modifica: 2017-06-10T10:37:06+00:00da rickyapple
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