Come mangiare Semi di sesamo rimedio osteoporosi

Il benessere inizia in cucina Come mangiare Semi di sesamo rimedio osteoporosi, alimento ricchissimo di proprietà utili alla nostra salute

Semi di sesamo rimedio osteoporosi

Semi di sesamo rimedio osteoporosi

Cose buone e che fanno bene, Come mangiare Semi di sesamo rimedio osteoporosi per aumentare il benessere fisico e mentale, prevenire alcune patologie e deliziare il nostro palato. Dalla cucina, inserendo questo ricco alimento, iniziamo a dare il giusto carburante al nostro organismo. I Semi di sesamo rimedio osteoporosi sono una fonte preziosa di minerali, in queste piccole pilloline naturali troviamo:

  • Calcio
  • Ferro
  • Fosforo
  • Magnesio
  • Potassio
  • Selenio
  • Zinco

Dal punto di vista energetico, i Semi di sesamo possono vantare un importante contenuto di carboidrati 20%, grassi 50% e proteine 18%, sviluppando per 100 grammi di prodotto qualcosa meno di 600 kcal. Non passa inosservata poi, la presenza di vitamine del gruppo B, importantissime per il sistema nervoso, la pelle e il sistema immunitario. Data l’incidenza di calcio, i Semi di sesamo svolgono un ruolo preventivo nei confronti dell’osteoporosi, rafforzano inoltre, ossa e denti. Vediamo ora Come mangiare Semi di sesamo che, come sappiamo, sono largamente usati nei prodotti da forno come pane e derivati, dolci e torte. Sulla nostra tavola, possiamo aggiungere i Semi di sesamo alle insalate, alle minestre e alle zuppe. Ottima e salutare idea, aggiungere i Semi di sesamo ai Semi di Lino in frullati fatti con yogurt, fragole, kiwi, banana, un mix di frutta secca come noci, mandorle e nocciole.

Come mangiare Semi di sesamo rimedio osteoporosiultima modifica: 2016-05-23T12:39:53+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo