Spesa al supermercato come risparmiare

A volte basta poco, ecco per la Spesa supermercato come risparmiare ricorrendo ad uno stratagemma di facile applicazione

Spesa al supermercato come risparmiare

Spesa al supermercato come risparmiare

Economia casalinga, Spesa al supermercato come risparmiare acquistando veramente solo quello che serve senza lasciarsi persuadere dalle tecniche di vendita degli specialisti. Se vendere è un arte, oltre al vero significato di quella che sembra una frase fatta, acquistare lo sta diventando visto che molti clienti affinano sempre di più, piccole astuzie per non cadere nella persuasione pubblicitaria delle grandi catene di alimentari, con un occhio attento, anche alla disposizione della merce sugli scaffali. Tralasciando quelli che si affidano alla spesa al supermercato online, rimane altissimo il numero di persone che quotidianamente si recano in un grande centro commerciale per una spesa media al supermercato. Secondo una ricerca della Cornell University, basta un piccolo accorgimento per restare fedeli alla lista spesa per il supermercato.

spesa media al supermercato

spesa media al supermercato

Un accorgimento che ci mantiene centrati sul vero obbiettivo che abbiamo, acquistare ciò che ci serve, evitare il superfluo e risparmiare soldi con la spesa. I ricercatori consigliano di evitare di fare spesa al supermercato se si ha fame. Anche mettere un solo snack, un cracker nello stomaco, fa sì che la nostra mente eviti ciò di cui in realtà non abbiamo bisogno. Fare spesa a digiuno è sconsigliatissimo anche dal punto di vista salutare visto che, sempre secondo questo studio, la qualità del cibo acquistato, sarebbe di molto inferiore ai nostri standard. Ricordarsi di fare uno spuntino è un trucco in grado di neutralizzare molti dei tentativi di condizionamento all’acquisto che si subisce dal primo momento in cui si mette piede al supermercato.

Spesa al supermercato come risparmiareultima modifica: 2016-05-31T18:25:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo