Notizie in pillole

Attualità – Notizie in pillole

Dopo i più omeno lunghi ponti di fine aprile, eccoci ad una nuova settimana e nuovo appuntamento con “Stamattina” su RadioFm (www.radiofm.net,) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30.
Ritorna anche il nostro appuntamento con le notizie in pillole.

Roma

Si chiama Googolopoli il Monopoli versione Google, notizia che gira da domenica sera e che oggi ha fatto capolino in ogni dove. Il gioco lo si può scaricare dal sito Box.net

 

Roma

Un fungo potrà essere adoperato per produrre biocarburante. Più precisamente, il fungo ha una estrema facilità nel rompere le cellule delle piante. Da ciò, gli studiosi hanno dedotto che, ove si riuscisse a riprodurre il modello su ampia scala, la possibilità di usare il fungo denominato Trichoderma reesei, per la produzione di biocarburanti, sarebbe più di una semplice speranza.

 

Milano

Un gruppo di studiosi svedesi ha condotto una ricerca sui chili di troppo, i cui risultati sono stati pubblicati sull’autorevole rivista scientifica, ‘Nature’.

Si è osservato che ogni individuo determina il proprio limite al raggiungimento dei cosiddetti chili di troppo sin da quando è bambino.

Nello specifico, si afferma che il numero di cellule di grasso, rimane a grandi linee costante durante tutta la vita dell’adulto e che questo vale anche per gli adulti che dimagriscono. Il motivo a supporto di tale tesi è che, il valore riconducibile ad uno stato di obesità, lo si deduce sia dal numero delle cellule che dalla loro grandezza. Tali cellule perciò, nel corso dell’esistenza possono diventare più grandi o più piccole di conseguenza al cibo introdotto, ma mai diminuire di numero.

 

Brasile

Una lucertola senza gambe, un picchio nano, un rospo con le corna e opossum coda grassa. Queste alcune tra le quattordici nuove specie di animali scoperte nella regione del Cerrado in un’area di 700mila ettari della stazione ecologica.  

Notizie in pilloleultima modifica: 2008-05-05T23:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo