Notizie in pillole

Notizie in pillole

 

Queste alcune delle notizie passate nel corso dell’appuntamento con “Stamattina” su RadioFm (www.radiofm.net,) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30.
Ecco dunque le notizie in pillole.

Bari

Alla XIII edizione della Biennale europea, dal 22 maggio a Bari presso la Fiera del Levante, saranno più di 700 gli artisti che vi prenderanno parte.  Di età compresa tra i 18 e i 30 anni, provenienti da 46 paesi dell’Europa e del Mediterraneo. La manifestazione è stata presentata ieri a Bari.

 

Milano

Ancora una conferma sulle proprietà del latte materno. Questa volta la voce è quella dell’autorevole Ospedale pediatrico di Montreal in collaborazione con la McGill University. Secondo lo studio effettuato, l’allattamento dal seno materno, conferirebbe indiscutibili effetti positivi sull’intelligenza dei neonati in quanto andrebbe a sviluppare più efficacemente l’area cognitiva. A tale conclusione si è giunti dopo aver sottoposto a test di intelligenza diversi gruppi di bambini suddivisi in quelli allattati con latte artificiale e quelli con latte materno. I risultati hanno dimostrato un’accentuata intelligenza in chi era stato nutrito dal seno della mamma.

 

Londra

Pete Doherty  è uscito dal carcere. Dopo aver passato in galera gli ultimi 29 giorni della sua fin qui tormentata vita, il cantante, che era stato incarcerato perché aveva interrotto il programma di recupero e disintossicazione, si è detto completamente recuperato dal punto di vista medico. In pratica, gli hanno fatto il tagliando…

 

Madrid

Sono stati ritrovati i 700 pezzi pregiati, precolombiani che erano stati trafugati da Equador, Colombia e Perù. La polizia oltre a recuperare tali oggetti di indiscutibile valore, ha provveduto anche al fermo di 2 persone accusate di essere responsabili del traffico illecito.

Notizie in pilloleultima modifica: 2008-05-06T21:14:59+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo