Notizie in pillole

Attualità – Notizie in pillole

In diretta anche oggi su Radio Fm (www.radiofm.net) con il programma ‘Stamattina’, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30

Dall’appuntamento di oggi, ecco alcune notizie in pillole.

Roma

Poco meno del 50% degli italiani è in possesso solo della licenza media inferiore. Lo si evince dai dati Istat secondo i quali, il 48,2% dei nostri connazionali, nella fascia di età compresa tra i 25 e i 64 anni, non ha titolo superiore alla licenza media. Sempre in base alle risultanze in possesso dell’Istat, un’italiano su 10 ha abbandonato la scuola non oltre il primo anno delle superiori.

 

Roma

Ricordate la scena in cui Braccio di ferro, al momento di lanciarsi nel salvataggio di Olimpia con l’intento di strapparla dalle grinfie di Bruto, ingurgitava senza cenno alcuno di masticazione, un’intera scatola di spinaci? Ebbene, pare che la leggenda secondo cui gli spinaci farebbero i muscoli, non sia del tutto campata in aria. Insomma c’è del vero. Il New Scientist, autorevole magazine di settore, riporta uno studio effettuato dalla Rutgers University in New Jersey, il quale mette in evidenza l’esistenza di un particolare steroide contenuto negli spinaci, capace di stimolare la crescita dei muscoli.  Tale steroide, testato su fibre muscolari in provetta, ne ha stimolato la crescita per un buon 20%. Emulanti del vecchio scaricatore di porto fate però attenzione, per avere gli stessi strabilianti effetti sul corpo umano, bisognerebbe buttar giù la non indifferente quantità di un chilo di spinaci al giorno.

 

Roma

In Irlanda è calata fino a raggiungere quasi quota zero, la vendita delle buste in plastica. Dopo che il governo ha imposto una tassa di 33 centesimi per busta venduta, gli irlandesi hanno pensato bene di arrangiarsi diversamente. E’ bastata una settimana per far crollare il business legato al sacchetto di plastica, la percentuale di vendita è scesa in picchiata libera, di un ben 94%. Nel mondo, solo nel primo mese dell’anno cioè gennaio, sono state usate la bellezza di 42 miliardi di buste di plastica e ogni minuto che passa il totale si incrementa con mezzo milione di unità. Scarso o quasi nullo, è il riutilizzo dei sacchetti. Di sicuro non è il passaggio alle buste di carta la miglior soluzione anche se in questo caso il recupero, il riciclaggio appare più semplice.
Notizie in pilloleultima modifica: 2008-05-08T18:48:49+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo