Ligabue, Madonna e…Umbria Jazz

Musica

 

Con tre inediti tra cui un pezzo scritto con Francesco Guccini, riadattato quasi completamente per l’occasione, esce a fine mese ‘Secondo Tempo’ di Luciano Ligabue. Un’opera che va a completare ‘Primo Tempo’ il lavoro che, lanciato nell’autunno del 2007, ha venduto oltre il mezzo milione di copie e in tempi come questi, di micragna assoluta per il pianeta musica, sono numeri da non sottovalutare. Continua dunque, la raccolta delle più belle song che il Liga in questi anni di sfolgorante carriera, ha saputo regalarci con grinta e anche quel pizzico di sentimento che spesso nelle sue performance è solo accennato. Primo singolo già suonato da tutte le radio è ‘Il Centro del Mondo’.

 

Parliamo di Madonna, non del suo bacio saffico, ma della sua tappa italiana prevista per il prossimo 6 settembre. La cantante di Like a Virgin, Into the Groove, Vogue e altri singoli di grande successo, sarà di scena allo stadio Olimpico di Roma, in data unica per l’Italia. Il tour si chiamerà ‘Sticky Sweet Tour e partirà da Cardiff il 23 agosto. In Europa toccherà le più importanti città, quindi la ‘Ciccone’ si sposterà negli Stati Uniti e in Messico. Nel frattempo il nuovo lavoro di Madonna, ‘Hard Candy’, s’è piazzato in testa alle classifiche di mezzo mondo.

 

Dall’11 al 20 luglio, torna Umbria Jazz. Giunta alla sua 35° edizione, la manifestazione aprirà quest’anno con Mario Biondi e la Duke orchestra. Ricco come sempre e di gran qualità il cartellone, previsti nomi di lustro come: Herbie Hancock e il suo quartetto, Pat Metheny, Cassandra Wilson, Gary Burton e altri. Chiusura con i Rem che con questo apriranno anche il loro tour italiano.

Ligabue, Madonna e…Umbria Jazzultima modifica: 2008-05-10T14:30:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo