In forma con la natura

Naturalmente 

Primavera tempo di cambiamenti anche nel modo di vivere le giornate. Il caldo che inevitabilmente si farà sentire anche nelle giornate di lavoro più intense va affrontato con sapienza e preparazione. Come sempre, madre natura ci  viene incontro, ecco alcuni semplici rimedi per essere sempre al meglio.

 

Se avete bisogno di un’energia supplementare sia fisica che mentale, prendete 1-2 cucchiaini di polline ogni giorno per un mese.

 

Per potenziare il sistema immunitario, niente di meglio che un grammo al dì di pappa reale. Scioglietela lentamente sotto la lingua e sentirete subito i benefici. Durata trattamento: un mese.

 

Se volete regolare la pressione sanguigna, 30 gocce di eleuterococco prese 2 volte al giorno, per 30 giorni, aiutano a prevenire i tipici cali di pressione del periodo primavera-estate.

 

Per aiutare l’organismo a depurarsi più facilmente, sono consigliati invece 2 cucchiai di miele da sciogliere in una tazza di acqua calda al mattino prima di fare colazione.

 

Una bella insalatona non dovrebbe mai mancare ad ogni pasto. Metteteci anche delle foglie di tarassaco e così stimolerete la secrezione della bile ottenendo un effetto diuretico e tonificante.

 

Un buon succo di mirtilli, un centrifugato di frutta apportano una buone dose di vitamina A, B e C, e sono disintossicanti per l’organismo. Se volete aiutare il vostro fegato, non fatevi mancare un buon centrifugato di carciofo. Le proprietà sono tutte salutari, fornisce una grande energia e aiuta la disintossicazione. 

In forma con la naturaultima modifica: 2008-05-14T09:00:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo