Notizie in pillole

Attualità

Queste alcune notizie passate nel corso dell’appuntamento di oggi con ‘Stamattina’. In diretta dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 su Radio Fm (www.radiofm.net).

 

Roma.

E’ ufficiale, stanno tornando le ‘mezze stagioni’. Lo ha fatto presente Franca Mangianti dell’Osservatorio del Collegio Romano. Secondo la Mangianti, quella che è l’attuale situazione meteorologica, con il frequente alternarsi di pioggia a bel tempo, ha tutti i connotati per potersi definire in linea con il ritorno delle ‘mezze stagioni’ .

Roma

Leggere le fiabe a voce alta ai bimbi li aiuta a sviluppare una acuta padronanza del linguaggio e ad andare meglio a scuola. I dati riportati da uno studio della Boston School of Medicine, parlano chiaro e pongono l’accento anche sullo scambio emotivo che avviene tra genitore e figlio nel momento della lettura della fiaba.

 

Roma

Risolto il problema della vendita da parte dei distributori automatici di sigarette ai minorenni. Una macchina intelligente riconosce l’età dal viso di chi vuol acquistare il pacchetto di bionde. In pratica, attraverso una telecamera, il viso dell’aspirante acquirente viene confrontato con altri centomila modelli registrati nella memoria del distributore, stabilendone inequivocabilmente l’età.

Notizie in pilloleultima modifica: 2008-05-14T19:07:42+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo