Un’inizione di…bellezza!!!

Moda e Tendenze

 

Seni, polpacci, glutei e compagnia bella, destatevi dal vostro torpore…post operatorio. Stop al bisturi estetico, alle protesi e al silicone. Adesso si cambia, o meglio si potrebbe scegliere qualcosa di diverso. Basterà ricorrere ad un filler per il corpo in grado di riempire e di conseguenza restituire volume alle celebri parti aventi bisogno. Presentato al 29° Congresso della Società italiana di medicina estetica, il filler è una novità di assoluto interesse.

 

Intanto dobbiamo sottolineare che l’intervento non richiede anestesia, bisturi e non lascia dietro di sé alcun tipo di traccia come cicatrici etc. L’effetto filler dura in media un anno e mezzo poi il corpo via via lo riassorbe. Deve essere praticato solo ed esclusivamente da mani esperte, viene applicato in modalità ambulatoriale e richiede circa una mezz’ora di tempo. Il procedimento consiste nell’iniettare un gel composto da acido ialuronico Nasha a macro molecole il quale va ad integrarsi in maniera del tutto naturale ai tessuti.

 

Il filler per il corpo potrebbe presto trovare ampia applicazione in estetica. Si possono rimodellare parti del corpo come glutei piatti, polpacci inconsistenti, gonfiare pettorali maschili. Oppure con questa ‘magica’ iniezione si potrà porre rimedio ai vuoti lasciati dalla liposuzione, o alle cicatrici post incidenti o operazioni chirurgiche.

 

Sembrerebbe davvero una panacea, un rimedio naturale con zero contro indicazioni,  insomma una manna dal cielo. Purtroppo dicono sempre gli esperti, il costo di questa pratica, in considerazione del fatto che le iniezioni vanno poi ripetute ogni 12/18 mesi, è ancora troppo elevato e al di fuori della portata di gran parte delle persone. Non ci resta dunque che attendere il normale assestamento del listino prezzi e poi via con il filler a volontà…

Un’inizione di…bellezza!!!ultima modifica: 2008-05-22T09:00:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo