Notizie in pillole

Attualità 

Come ogni lunedì, è iniziata una nuova settimana con ‘Stamattina’ su Radio Fm. Ecco un sunto dell news che abbiamo passato, durante il nostro quotidiano appuntamento, in onda dalle 9,00 sino alle 12,30 .

Roma

Fra le prime immagini inviate dalla sonda americana Phoenix, dal pianeta Marte, si evincono delle strutture poligonali. Phoenix è atterrata la scorsa notte sul suolo di Marte in una zona dove non ci sono ghiacci e rocce di grandi dimensioni. Le immagini sin qui inviate assomigliano a strutture esistenti anche sul nostro pianeta nelle zone artiche, strutture che riconducono al permafrost, ovvero terreno compatto e ghiacciato.

 

Roma

Gli uomini italiani guadagnano in media più delle donne. Con una differenza che si attesta sul 16%, l’uomo distanzia la donna in questa particolare classifica e secondo Uniocamere stando ai dati relativi all’anno 2007, il divario si aggirerebbe sui 4.000 euro.

 

Torino

Il premio Nobel Carlo Rubbia chiede un’accelerazione sui temi energetici. Rubbia sostine che la fissione e la fusione sono le filiere fondamentali per il futuro nel campo della produzione di energia. Il premio Nobel ha detto che il nucleare ce lo porteremo dietro per i prossimi 300 anni ma nel frattempo la scienza sarà comunque andata avanti. Rubbia punterebbe sul torio quale componente nucleare al posto dell’uranio, perché una tonnellata di torio ne vale 200 di uranio.

Notizie in pilloleultima modifica: 2008-05-27T01:26:23+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo