Cinquantenni ancora alla ribalta

Attualità

 

Un buon 80% del campione delle cinquantenni intervistato, che contava circa 700 unità, ha confessato di vivere molto meglio la propria vita di relazione adesso rispetto a quando aveva 30 anni. La migliore qualità deriva da una maggiore consapevolezza, da valori più elevati e dalla libertà derivata dal fatto di non aver più i figli per la casa e di conseguenza godere di un maggiore spazio tutto per sé.

 

 

Un 68% ha ammesso che il rapporto di coppia è più intenso anche se spesso meno passionale. L’unione poggia su solide basi quali la stima reciproca e un profondo affetto.

 

In tema di qualità del rapporto, l’85 % del campione, ha dichiarato che amare significa condividere un percorso di vita insieme al proprio compagno. Sorprendente invece la percentuale di quelle che si sono lasciate andare a saltuarie scappatelle, pari ad un 31% come dire che tre su dieci rientrano nella specie di donna il cui valore relativo alla fedeltà in una ipotetica scala, è molto basso.

 

Infine, parliamo di preferenze.

Nessun modello prestabilito per un 22% del campione a testimoniare che sono più che mai orientate verso la qualità del sentimento. Una donna su 5 comunque ha affermato di preferire l’uomo intellettuale, l’imprenditore e l’uomo d’affari. Terzo onorevole posto riservato agli attori del cinema americano che esercitano ancora il loro bel fascino.
 
Da notare che per la maggioranza del campione intervistato il problema legato alle ‘zampe di gallina’ , le rughe, è stato sovrastato da altre decisamente più importanti questioni come la paura di un malattia invalidante o della solitudine. Le cinquantenni si sentono belle quando stanno bene con sé stesse sia nel corpo che nella mente. 
Cinquantenni ancora alla ribaltaultima modifica: 2008-06-04T11:00:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo