Madonna, Into the Groove

Madonna e Rosanna Acquette nel film “Cercasi Susan disperatamente” prodotto nell’anno 1984. Video realizzato con spezzoni del film in cui la cantante recita la parte di “Susan”, una ragazza ricercata da un misterioso uomo. Musica dance dunque, dance anni ottanta. “Into the groove” è stato uno dei più grandi successi della musica anni ottanta. Uscito ai primi del 1985 divenne ben presto un riempi pista infallibile, l’estate avrebbe poi consacrato il grande successo di questa hit.

Il video ci offre l’opportunità di ammirare forse per una delle ultime volte, oggetti come un flipper e un juke box vecchio stampo.

Madonna tra la lettura di un annuncio e un’asciugatura d’ascella negli sputa aria dei cessi, si diverte a ballare e amoreggiare per tutto il videoclip. Tuffiamoci mani e piedi in questa atmosfera anni ottanta, la stessa che poi durante il week end, molti si ritroveranno a vivere nei vari locali sparsi su e giù la nostra penisola, sperando che almeno per questa notte ci venga risparmiato il solito rafrain…“che confusione, sarà perché ti amo, è un’emozione…che cresce piano piano” … con ‘sti Ricchi e Poveri come fossero i Doors di un tempo, proprio non se ne può più!!!

 Madonna, Into the Groove 

Madonna, Into the Grooveultima modifica: 2008-06-20T15:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo