Grandi successi Anni ’70

http://rickyrany.myblog.it/media/00/00/1247696145.mp3

Un bel mix anni settanta, in tre minuti e rotti alcuni grandi successi 2065390159.jpg

I grandi successi musicali degli anni settanta, in particolar modo i grandi successi della musica dance, la cosiddetta disco anni settanta, quella che a tutt’oggi possiamo ascoltare ogni giorno in radio e nelle serate in giro per locali. Ebbene sì, non c’è praticamente discoteca che non abbia al suo interno uno spazio o un momento dedicato alla musica anni settanta. Sono canzoni che hanno ottenuto già il loro momento di gloria nel periodo in cui sono state pubblicate e che nel tempo hanno mantenuto costante il loro gradimento attraverso il susseguirsi delle nuove generazioni.

1522696389.jpg

Chi come me ha iniziato a fare questo lavoro all’alba degli anni ottanta, ricorderà sicuramente che già allora non si poteva fare a meno di passare in radio o in discoteca quelli che erano stati i grandi successi degli anni addietro. Il perché di questa grande, infinità popolarità forse va ricercato proprio nella genuinità e nella semplicità delle canzoni proposte. Facilmente canticchiabili, dai ritmi sostenibili e facili da ricordare, questo forse l’insieme che hanno reso in un certo senso uniche queste hit di oramai trenta anni or sono.

 

1856538388.jpgPersonaggi come Donna Summer, Cerrone, gruppi quali Gibson Brothers, Tramps, Earth Wind & Fire, Tavares, Osibisa, Boney M, Santa Esmeralda e altri ancora, hanno regalato e regalano ancora veri e propri momenti di spettacolo con le loro esibizioni perché in fondo in fondo ancora oggi la “febbre del sabato sera” era ancora molto alta…

 

 

Earth Wind & Fire – September

 

Grandi successi Anni ’70ultima modifica: 2008-10-27T09:05:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo