Le donne lo preferiscono di cultura

L’uomo acculturato, il romanziere in modo particolare, colpisce l’immaginario delle donne molto di più dei calciatori. Un sondaggio effettuato dall’associazione Donne e qualità della Vita, ha rivelato, dopo aver intervistato un numero più che sostanzioso tra studentesse, casalinghe e lavoratrici, che l’uomo di cultura è più sexy di quanto non lo siano i calciatori. Questi atleti del circo pallonaro sono ritenuti frivoli, poco affidabili e soprattutto sgarbati e maleducati. Le donne preferiscono di gran lunga il fascino discreto di romanzieri, studiosi, poeti e uomini di cultura in genere. Fanalini di coda sono i banchieri e per l’appunto, i divetti in calzoncini che corrono dietro ad un pallone.

 Alain Elkann_A.jpg

Tra i più graditi occupa la prima posizione Alain Elkann che stacca i colleghi Paolo Giordano e Roberto Saviano. Elkann viene insediato da vicino dal preferito dalle over 50 ovvero Bruno Vespa che ha dalla sua la capacità di intrattenere affabilmente i suoi ospiti in tv.

 

Sesso e letteratura invece sono il mix che le giovani ventenni hanno detto di preferire in una notte caliente con lo scrittore Paolo Giordano. Piace anche l’uomo che ha sfidato con il suo libro-denuncia un mostro come la mafia. In molte non disdegnerebbero una scorribanda d’amore con Roberto Saviano.

 

andrea de carlo.jpgBuone le posizioni dei sempre verdi Andrea De Carlo e Niccolò Ammaniti, si difende bene anche Alessandro Baricco che viene preferito per la sua duttilità. In fondo alla classifica di gradimento troviamo Federico Moccia e Stefano Benni che vengono preferiti da una esigua percentuale di intervistate.

 

 

 

 

Le donne lo preferiscono di culturaultima modifica: 2008-10-30T09:05:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo