Capelli in forma con i rimedi naturali

Angelina Jolie hair style.jpgI capelli si sa, soffrono tantissimo il cambio di stagione ma anche lo stress. I rimedi naturali per la cura e la bellezza dei capelli, ci vengono in aiuto con dolcezza e particolare efficacia. Per avere capelli in forma, è sempre bene, usare prodotti per l’igiene del cuoio capelluto che non siano aggressivi e possibilmente di buona qualità. Un buono shampoo neutro è nella maggior parte dei casi la scelta migliore.

Se i capelli sono fragili, si possono aggiungere allo shampoo 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 5 gocce di olio essenziale di camomilla. Se il cuoio capelluto produce forfora allora si possono aggiungere 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 5 di olio essenziale di lavanda. Per i capelli grassi, 10 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 di olio essenziale di limone. Un ottimo shampoo per prevenire o attenuare la caduta dei capelli potrebbe essere composto con una base di Aloe. Anche in questo caso è importante che il prodotto sia ovviamente di qualità.

Per la cura dei capelli si può decidere anche per una integrazione di vitamina B6, B5, di zinco, cistina e antiossidanti. Questa integrazione dovrebbe essere effettuata per un periodo di due, tre mesi, il tempo necessario per ridare slancio e vigore alla capigliatura.

Capelli in forma con i rimedi naturaliultima modifica: 2009-05-13T09:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento