Estate Vacanze Sicure

Per una Estate sicura, attenzione a sole e raggi Uv, fulmini in montagna, batteri e virus in  piscina. I consigli per una Estate sicura, arrivano direttamente dal Centro nazionale di epidemiologia dell’Istituto superiore di sanità.

estate sicura,vacanze sicure,mare sicuro,consigli pericolo fulmini,fulmini,piscina,infezioni piscina,danni raggi uv,parassiti piscina,


Pericoli da raggi Uv:

Evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde del giorno, proteggersi sempre con creme protettive con fattore almeno +15, abiti idonei alla protezione della cute, occhiali da sole. Usare sempre accorgimenti protettivi per i bambini. Prima dei 18 anni, lettini e lampade abbronzanti sono da evitare.

Pericoli da Piscina:

In piscina i principali pericoli vengono da parassiti, batteri e virus. Ingerire acqua infetta durante il bagno in piscina può essere fonte di infezioni anche serie. I parassiti che si trovano in superficie, possono invece determinare problemi alle prime vie respiratorie, follicoliti, irritazioni cutanee, congiuntiviti e faringiti.

Pericoli da Fulmini:

Ridurre al minimo le probabilità di essere colpiti da un fulmine, è ovviamente essenziale per vivere l’estate con una certa tranquillità. In montagna o comunque in spazi aperti, durante il temporale sono da evitare i boschi e i luoghi con troppi alberi. Mai ripararsi da un temporale sotto un albero. Qualora si sia impossibilitati a ripararsi in un ambiente coperto, accovacciarsi lontano da oggetti appuntiti, metallici ed elettrici. Evitare l’uso di telefonini e del telefono fisso in casa.

Estate Vacanze Sicureultima modifica: 2011-08-01T11:56:58+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo