Spiaggia delle Tamerici vacanza ecologica a Valverde di Cesenatico

Spiaggia delle Tamerici Vacanza ecologica sulla Spiaggia Verde di Valverde di Cesenatico. Sembra un paesaggio caraibico, con alberi a fare ombra, a regalare fresco agli accaldati avventori e invece siamo in Romagna.  Basta ombrelloni e spazio ad arredamenti e accessori realizzati con materiale eco o da riciclo. Un’idea innovativa che si deve ad un gruppo di intraprendenti cittadini romagnoli e ad un quanto mai propositivo Assessore.

La spiaggia ‘verde’, si chiama “Spiaggia delle Tamerici” in virtù del fatto che in questo lembo di spiaggia, sono state piantate 35 piante di tamerice a forma di ombrellone. La chioma della Tamerice, di anno in anno, aumenterà allargando la zona d’ombra e creando un paesaggio naturale imperdibile. Tutte le strutture di servizio e di deposito materiali, sono state realizzate con pali di castagno appositamente lavorati e trattati.

L’acqua delle docce, viene riscaldata da tubi interrati nel suolo ad una profondità di 15 cm, tanto quanto serve per renderla tiepida nelle calde giornate d’estate. Da sottolineare come la spiaggia sia libera e fruibile da tutti senza pagare un solo centesimo.

Spiaggia delle Tamerici,Vacanza ecologica,Valverde di Cesenatico,vacanza estate,estate 2012,

Spiaggia delle Tamerici vacanza ecologica a Valverde di Cesenaticoultima modifica: 2012-06-25T11:16:12+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo