L’Influenza uccide. Panico e corsa al vaccino

Vaccino a ruba nelle farmacie, l’influenza uccide adulti e bambini.

influenza killer usa.jpg

Cento adulti e 25 bambini, è il bilancio provvisorio che mette in apprensione il mondo scientifico per questo attacco terribile che l’influenza ha sferrato. Corsa al vaccino, farmacie e drugstore con scorte ridotte al lumicino. Negli Stati Uniti è vera emergenza influenza. Un virus spietato quello di quest’anno che ha già fatto 25 piccole vittime e 100 tra gli adulti.

A New York, dopo che il Governatore dello Stato ha dichiarato la massima emergenza, si è scatenata una folle corsa al vaccino. Farmacie e drugstore presi d’assalto fin dalle prime ore del mattino per farsi iniettare il vaccino, l’unico rimedio che fino a questo momento sembra funzionare contro il virus influenzale che ha colpito la Grande Mela.

Tanto per rendere l’idea di come gli americani stiano vivendo questo allarme sociale, si è passati da una media di vaccinazione in farmacia di 5 persone al giorno alle 60 domande di queste ultime ore.

Una paura di massa che ci riporta all’allarme Pandemia di qualche anno fa. Ricordate? Una paura collettiva che poi si rivelò solo un grande affare per le case farmaceutiche già pronte con il vaccino per una malattia ancora da venire. Mistero della fede…

L’Influenza uccide. Panico e corsa al vaccinoultima modifica: 2013-01-14T19:06:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo