Vivere cento anni grazie ad un tipo di caffè, si può fare

Vivere cento anni grazie ad un tipo di caffè, si può fare senza grosse difficoltà, stare in salute e benessere grazie a questo particolare tipo di bevanda

Vivere cento anni grazie ad un tipo di caffè, si può fare

Vivere cento anni grazie ad un tipo di caffè

Un particolare tipo di caffè, sarebbe alla base di una vita quasi centenaria condotta in buona salute, senza particolari patologie.

Lo studio è stato condotto su una popolazione di un paese greco che ha mostrato particolare propensione alla longevità

I vecchietti oggetto di indagine, hanno mostrato non solo di essere giunti ad una età che in Europa solo lo 0,1 per cento della popolazione riesce a raggiungere, ma di trovarsi in condizioni di salute tutto sommato più che buone.

Ciò è bastato agli autori della ricerca per andare a scovare le cause di tanta buona longevità. Esclusi fattori di rischio come alcol e fumo, si è passati all’analisi della dieta e qui, la sorpresa è arrivata dal caffè. Scandagliati e analizzati i diversi tipi di caffè consumati sul lembo di terra greca oggetto di indagine, l’attenzione è caduta sul caffè greco bollito.

Gli abitanti dell’Isola di Ikaria hanno dichiarato di assumerlo dopo averlo fatto bollire. Il cafgreco, così preparato, ha dimostrato di mantenere un alto contenuto di agenti antiossidanti come i Polifenoli e, di contro, una bassa percentuale di caffeina.

Vivere cento anni grazie ad un tipo di caffè, si può fareultima modifica: 2015-09-13T18:54:43+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo