Consigli gravidanza, musica e canto aiutano feto

Consigli gravidanza, musica e canto contribuiscono a rafforzare il legame tra mamma e bambino, fondamentale per lo sviluppo del feto

Consigli gravidanza

Consigli gravidanza

Le future mamme sono sempre in cerca di Consigli gravidanza, eccone uno di facile applicazione e di sicuro effetto. Ascoltare musica in gravidanza, non solo fa bene alla futura mamma ma porta benefici anche al feto. Il bambino in grembo, ascoltando la musica attraverso la mamma, vede rafforzato il rapporto materno e migliorate le proprie facoltà linguistiche. Tra i tanti Consigli gravidanza, questo è di quelli più piacevoli da mettere in pratica. Ascoltare musica e cantare fa parte di quelle attività che vengono normalmente svolte almeno una volta al giorno. Si ascolta musica e si canticchia un po’ ovunque, quindi, siamo al cospetto di un una pratica di facile esecuzione. Una nuova ricerca ha evidenziato che oltre all’ascolto, per la donna in gravidanza e per il nascituro, è ottima cosa anche una sana cantata.

Cantare fa bene allo stesso modo di ascoltare musica. Moltissimi sono stati gli studi che nel recente passato hanno confermato che ascoltare Mozart in gravidanza apporta molti benefici al bimbo in grembo. Adesso sappiamo che qualche vocalizzo di tanto in tanto, può rilassare la mamma e il bebè, oltre a contribuire allo sviluppo di migliori capacità linguistiche del piccolo. 

Consigli gravidanza, musica e canto aiutano fetoultima modifica: 2015-10-02T11:33:32+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo