Ricetta bio Risotto alle fragole

Come preparare un’ottima ricetta bio risotto alle fragole di facile preparazione, ingredienti naturali che fanno bene alla salute

Ricetta bio Risotto alle fragole

Ricetta bio Risotto alle fragole

Suggerimento per un primo piatto buono, una ricetta che in cucina non dovrebbe mai mancare è il bio risotto alle fragole. La preparazione di questa ricetta è abbastanza semplice, il tempo di preparazione è quello necessario alla cottura del riso, vediamo come procedere iniziando dagli ingredienti necessari per un bio risotto alle fragole destinato a quattro persone:

  • mezza cipolla
  • 60 grammi di burro
  • 1 litro di brodo vegetale caldo (bollente)
  • 80 grammi a testa di riso tipo Carnaroli
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 50 grammi di fragole Biologiche
  • 2 cucchiai di Olio extravergine di Oliva

Per la preparazione della ricetta bio Risotto alle fragole, iniziamo pulendo la cipolla, facciamola a fettine molto sottili e mettiamola ad imbiondire in un paio di cucchiai di Olio di Oliva extravergine. Quando la cipolla inizia ad appassire, versiamo tutto il riso e mescoliamo per qualche minuto, due o tre, finché non sarà tostato a sufficienza. Versiamo il vino bianco e lasciamo evaporare completamente quindi versiamo un mestolo di brodo vegetale bollente e facciamo cuocere per una decina di minuti, se il riso tende ad asciugare entro questo tempo, aggiungete altro brodo in modo da evitare che si attacchi alla pentola. Nel frattempo, dopo aver lavato bene le fragole, facciamone dei pezzi di circa un centimetro cubo, quindi, dopo circa venti minuti dall’inizio della cottura del riso nel brodo vegetale, aggiungiamole in padella e abbassiamo il fuoco del fornello. Lasciamo in cottura per pochi minuti, dopodiché, una volta spento il fuoco, procediamo a mantecare non prima però di aver aggiunto burro e panna fresca. Lasciamo coperto per cinque minuti, serviamo ben caldo.

Ricetta bio Risotto alle fragoleultima modifica: 2016-05-19T12:59:35+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo