Antipulci gatto rimedio naturale bio efficace

Esiste un antipulci gatto rimedio naturale, prodotto efficace e sicuro per l’animale  ottimo anche come repellente naturale anche per l’uomo.

Antipulci gatto rimedio naturale

Antipulci gatto rimedio naturale 

Se il vostro micio si gratta più del solito, in maniera compulsiva, allora avrete bisogno di un buon antipulci gatto rimedio naturale sicuro, efficace ad azione rapida e biologico per l’ambiente. Io non metterei addosso al gatto qualcosa di chimico, aggressivo e che potrebbe contaminare altri posti della casa dove l’animale è solito stare. Se il micio ha preso improvvisamente a grattarsi in maniera continua e compulsiva, probabilmente è alle prese con qualche ospite indesiderato che gli sta dando problemi sul suo manto peloso. Una volta accertata la presenza di animaletti fastidiosi, procediamo con l’aumentare l’igiene del nostro animale che, pur essendo tra quelli che si puliscono di più da soli, non riuscirà a debellare il problema senza il nostro ausilio. Con un pettine a denti stretti, cerchiamo passiamo su tutto il pelo e asportiamo pulci e uova.

Finita anche questa fase, passiamo alla scelta dell’anti parassitario, l’antipulci gatto rimedio naturale potrebbe essere composto da un preparato a base di Olio di Neem, un olio che risulta essere molto indigesto per i dispettosi animaletti. Una cosa da tenere ben presente è che almeno 48 ore prima e dopo l’applicazione del rimedio scelto, come antipulci per il gatto, l’animale non va lavato per evitare di portar via il grasso presente sulla cute. L’Olio di Neem può essere applicato in diversi modi:

  • puro, poche gocce (3/4) direttamente sulla cute del gatto nella zona individuata tra le scapole, qui infatti, il micio ha più difficoltà a leccarsi e quindi si corre meno il rischio che venga il rimedio venga via via lavato.
  • spray, versando 4 o 5 gocce in uno spruzzino con acqua appena tiepida per poi nebulizzare a piacere sul gatto badando bene a evitare il muso e gli occhi.
  • immergendo una striscia di cotone in un poco di olio, basterà poi legarla delicatamente al collo del gatto a mo di collare.

Questo Antipulci gatto rimedio naturale è assolutamente atossico, primo di effetti collaterali ed è utile anche per l’uomo in caso di punture di zanzare e altri insetti. Può essere usato in svariati modi e tutti produrranno l’effetto di liberarci da parassiti, zecche, pappataci e altri indesiderati insetti.

Antipulci gatto rimedio naturale bio efficaceultima modifica: 2016-06-28T17:56:22+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo