Puntura medusa 4 rimedi naturali pronto intervento

Alcuni utili consigli in caso di puntura medusa 4 rimedi naturali per un rapido pronto intervento in spiaggia, alleviare il bruciore evitare complicazioni

puntura medusa 4 rimedi naturali

puntura medusa 4 rimedi naturali

Può succedere in estate che nel bel mezzo di un bagno refrigerante in mare arrivi la tanto temuta  puntura medusa 4 rimedi naturali da conoscere. Quando si viene toccati dalla parte urticante di una medusa, è bene mettere in pratica alcune semplici azioni per alleviare sintomi ed effetti del contatto. Una bruciatura ci avverte, il più delle volte, che una puntura medusa è arrivata in una parte del nostro corpo, da questo momento in poi, è bene seguire la seguente procedura.

Puntura medusa 4 rimedi naturali cosa fare:

  • Restare del tutto tranquilli, a parte il fastidio e l’iniziale dolore, è bene sapere che le meduse che abitano i nostri mari sono fondamentalmente poco pericolose, quindi sopravvivrete all’incontro con l’esserino urticante.
  • Uscire con passo lento e senza agitarsi dal mare, portarsi a riva e controllare se vi siano elementi della medusa attaccati sulla pelle, in caso di risposta affermativa, sciacquare delicatamente la parte interessata con acqua di mare, cercare di portar via gli elementi urticanti, aiutandosi con un oggetto rigido, tipo carta di credito, tessera, etc. Non usare coltelli, lame o oggetti appuntiti.

4 Rimedi naturali puntura medusa:

  • Acqua di mare più bicarbonato, creare una pasta densa da applicare sulla zona interessata per lenire il dolore e disinfettare la bruciatura.
  • Aceto bianco da versare sulla parte colpita dalla medusa, riduce il dolore e limita la diffusione del veleno. Leggi Qui

Dopo aver risciacquato la zona ferita con abbondante acqua salata, applicare sulla pelle un Gel concentrato di Aloe Vera e successivamente, una crema alla calendula.

Puntura medusa 4 rimedi naturali pronto interventoultima modifica: 2016-07-04T12:41:41+02:00da rickyapple

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo