Creme solari naturali abbronzatura sicura

Per un’abbronzatura sicura ecco alcune creme solari naturali da usare per il benessere e la bellezza della pelle esposta al sole

creme solari naturali

creme solari naturali

Se siete alla ricerca di creme solari naturali, non aspettatevi una grandissima offerta, anche se oggi, rispetto a un lustro fa, il mercato si è allargato molto e i prodotti bio per l’abbronzatura riescono a coprire la quasi totalità delle richieste. Per chi è alla ricerca di rimedi naturali per un’abbronzatura sicura, le creme solari naturali veramente buone non sono tantissime ma comunque più che sufficienti a soddisfare le esigenze dei consumatori.

Un ottimo strumento per valutare i componenti di una crema, ovvero l’INCI lo trovate QUI. Un’ottima protezione solare naturale è possibile ottenerla acquistando una crema a base di soia, oppure optare per una crema a base di frangula, pianta medicinale dalle indiscutibili virtù terapeutiche. Ottime sono anche le creme solari protettive alla carota o realizzate con calendula. Uno dei migliori protettivi naturali contro i raggi solari nocivi è senza ombra di dubbio l’aloe in gel. I rimedi naturali contro i danni da esposizione solare, si arricchiscono di un nuovo e pare, portentoso estratto.

Leggi anche: Le migliori creme solari Bio di quest’anno

Dalla Cina, un gruppo di ricercatori, ha testato le proprietà protettive contro i raggi nocivi del sole, di un estratto di caprifoglio. L’estratto di caprifoglio blocca i raggi nocivi del sole e l’effetto, sin qui testato su tessuto, dura molto più a lungo di altri rimedi naturali. Non è da escludere un impiego diretto per la pelle di creme protettive a base di estratto di caprifoglio anche se per il momento ci si deve accontentare di vestiti ultra protettivi.

Creme solari naturali abbronzatura sicuraultima modifica: 2016-07-06T11:55:15+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo