Le incredibili proprietà salutari del doppio concentrato di pomodoro

Tanto benessere nel tubetto del doppio concentrato di pomodoro, il miglior integratore di licopene, vitamine e sali minerali ad un prezzo davvero basso.

doppio concentrato di pomodoro

doppio concentrato di pomodoro

Costa poco, è poco reclamizzato come fonte di benessere ma nel doppio concentrato di pomodoro, sono presenti elementi importantissimi per la nostra salute. In 100 grammi di doppio concentrato sono stati rilevati 29,54 mg di licopene, 42,43 nel triplo concentrato. Quantitativi di molto superiori al contenuto di questo importante betacarotene rilevati nel pomodoro fresco che si attestano sui 5 mg per 100 grammi. Nel doppio concentrato di pomodoro troviamo Vitamine come la A, C, PP, B1, B2, Sali minerali come potassio, ferro, fosforo, calcio. Nel doppio concentrato di pomodoro, troviamo elementi essenziali per:

  • metabolismo dei carboidrati
  • prevenzione dermatiti
  • prevenzione danni radicali liberi
  • sviluppo scheletrico
  • prevenzione patologie oculari

I minerali aiutano il sistema cardiovascolare, la muscolatura, le ossa e i denti, il ricambio cellulare, il mantenimento in efficienza del sistema nervoso.

Leggi anche le proprietà anti-invecchiamento del Pomodoro

Il consiglio degli esperti è quello di aggiungere ogni giorno, nella nostra dieta, un cucchiaino di doppio concentrato di pomodoro, avremo così, con poca spesa un pieno di benessere a portata di piatto.

Le incredibili proprietà salutari del doppio concentrato di pomodoroultima modifica: 2016-08-01T11:15:57+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo